Arco
Arco si trova a Nord della piana dell'Altogarda, la parte finale della valle del fiume Sarca che sfocia, da qui, nel Lago di Garda, in posizione protetta dalle montagne. La città si…
Tenno
Canale di Tenno è un agglomerato rurale di origine medievale (se ne ha notizia dal 1211) sopravvissuto quasi intatto nella sua struttura fino ai giorni nostri. Il borgo si fa apprezzare per…
Dro
Costruita agli inizi del Novecento e in parte ancora funzionante, la Centrale idroelettrica di Fies dal 2002 è diventata un grande laboratorio per gli amanti del teatro, del cinema, della comunicazione e…
Riva del Garda
Una centrale monumentale, realizzata in riva al lago di Garda negli anni '20 su progetto dell'architetto di D'Annunzio, Giancarlo Maroni, già artefice del Vittoriale degli Italiani. (Immagini di proprietà del Gruppo Dolomiti…
Riva del Garda
La Rocca di Riva oggi è sede del Museo civico di Riva del Garda. Antichissimo castello di Riva del Garda, la Rocca di Riva, nonostante le diverse trasformazioni, ancora oggi conserva un…
Riva del Garda
Il lago di Garda è posto in parallelo all'Adige, da cui è diviso dal massiccio del monte Baldo. A settentrione si presenta stretto a imbuto mentre a meridione si allarga, circondato da…
Sarche
Il Lago di Toblino è un piccolo lago alpino di fondovalle, circondato da un rigoglioso canneto e da una vegetazione particolarmente interessante. Il lago e l'area circostante è stata dichiarata un biotopo…
Riva del Garda
Prende il nome dalla grossa catena che nei secoli passati veniva tesa sopra l’acqua a difesa del porto. Fino al 1929 la piazza ospitava il dazio imperiale: il segnale di un confine…
Riva del Garda
Riva del Garda è situata nell'angolo nord-occidentale del Lago di Garda. Sul lato ovest si erge a picco il Monte Rocchetta (1575 m) mentre su lato est sorge il Monte Baldo (2218…