Falegnami ad alta quota - 4^ stagione

Quest’anno, i lavori partiranno con il botto dai 4554m del rifugio più alto d’Europa, Capanna Margherita, dove i fratelli Curzel sono chiamati per un intervento estremo: la sostituzione del parapetto in legno, a strapiombo sulla parete sud del Monte Rosa. Il lavoro metterà a dura prova anche dei professionisti come loro.

Ritornati alla base in Trentino, li aspetta una stagione di ristrutturazioni spettacolari su e giù tra la Val di Fassa, la Val dei Mocheni e il Lagorai, oltre che in Val di Fleres (Alto Adige) e sul Monte Baldo (Veneto), dove i nostri protagonisti se la vedranno con attività uniche in scenari mozzafiato.

Tra cantieri aperti ad altitudini elevate, trasporti eccezionali e corse in elicottero in condizioni quasi inverosimili, interventi di manutenzione e riparazione dell’ultimo secondo, senza dimenticare la realizzazione di case in bioedilizia, i fratelli Curzel e la loro formidabile squadra porteranno gli spettatori in alcune delle location più spettacolari dell’intero arco alpino.