Mattia è un adolescente della provincia italiana che ama l’hip-hop. Tormentato dal senso di colpa per la morte del fratello, lascia la scuola, entra in fabbrica e si avvicina all'Islam tramite un collega marocchino. Eviterà la trappola dell’isolamento e della violenza?
Il secondo lungometraggio di finzione diretto da Maura Delpero racconta dell’ultimo anno della Seconda guerra mondiale in una grande famiglia e di come, con l’arrivo di un soldato rifugiato, per un paradosso del destino essa perda la pace, nel momento stesso in cui il mondo ritrova la propria.
Ambientato sul finire della Prima guerra mondiale, il film di Gianni Amelio racconta la storia di due ufficiali medici, amici d’infanzia, che lavorano nello stesso ospedale militare, dove ogni giorno arrivano dal fronte i feriti più gravi.
L’opera prima del regista Nicola Conversa è un teen love drama divertente e appassionante, che racconta il viaggio incredibile e sorprendente che i protagonisti si troveranno a fare. Il tutto per riuscire in una cosa talmente semplice da essere diventata complicata oggi: innamorarsi.
Co-produzione italo-portoghese che narra il viaggio onirico di una coppia al loro ventesimo anniversario di matrimonio.
2023
La storia è incentrata su Lubo, uno zingaro costretto a trovare un nuovo senso di giustizia dopo che lo stato svizzero gli ha portato via i suoi bambini.
La continuazione della ricerca di Cecilia Bozza Wolf sulla condizione emotiva e psicologica dei giovani che vivono nei villaggi alpini.
Un’improvvisa tempesta solare rende inutilizzabile qualsiasi apparecchiatura elettronica in tutto il pianeta. Lo stesso giorno, una neonata che si chiama Nina viene ritrovata sulla montagna nei pressi di un piccolo paese sperduto.
La pellicola di Berardo Carboni è una fiaba contemporanea che sa parlare al cuore degli spettatori.
Quale oscuro legame unisce Luca Treves, cuoco famoso, esperto di spezie, e Andreas Dürren Fischer, celebre restauratore di quadri fiamminghi?
Il film con protagonista Anna Foglietta, prodotto da Picomedia con Medusa Film è liberamente ispirato al libro di Ilaria Capua.
A 16 anni dalla scomparsa del Pirata, un film porta sul grande schermo la sua storia.
2021
Il racconto di una figura affascinante e rivoluzionaria ma anche un personaggio complesso per la Chiesa dell’epoca.
La lunga e dolorosa lotta di Allegra, sopravvissuta ad un attentato terroristico che è costato la vita a tre suoi amici.
2019
Il secondo episodio del seguitissimo film TV per Italia Uno "Din Don - una parrocchia in due". Continuano le vicissitudini di Don Donato, ex manager musicale ora chiamato a sostituire Don Dino alla guida di una piccola parrocchia di montagna, in Trentino.
2019
Bartolomeo, procuratore sportivo, è sempre a caccia di un piccolo Maradona nei campetti di periferia. Sembra aver sprecato tutte le occasioni, quando arriva una telefonata che finalmente potrebbe cambiargli la vita...
2019
Un film on the road durante il quale il piccolo Salvo e Vincenzo, dopo anni di lontananza, inizieranno a conoscersi. E quando saranno di nuovo padre e figlio l’uno per l’altro, torneranno a decidere del proprio destino.
Un giovane imprenditore di successo è accusato dell'omicidio della sua amante. Si dichiara innocente, ma dimostrarlo è tutt'altra cosa. Un cast italiano d'eccellenza, tra cui Riccardo Scamarcio e Miriam Leone, danno vita ad un thriller sorprendentemente affascinante.
2018
Un fan film non commerciale per raccontare le origini di Voldemort, il più cattivo dei maghi.
1583: imperversa la Santa Inquisizione. Attraverso la vicenda di Menocchio, il film ci porta a riflettere sull'importanza, allora come oggi, della forza delle proprie convinzioni contro ogni difficoltà.
Il Palazzo dell'Inquisizione è il Castello del Buonconsiglio di Trento.
2017
Cosa ci fanno i peggiori chef della terra al vertice del G7? I personaggi della nuova commedia firmata Neri Parenti sono una banda di cuochi pasticcioni alle prese con la gara d'appalto per il catering del grande evento che, invano, tentano di vincere.
Dal regista di "Caos calmo", un viaggio avventuroso in cui la vera scoperta è il valore dell'amicizia.
Il primo action-thriller sugli sport estremi girato con le telecamere go-pro: una sfida adrenalinica diretta da Jacopo Rondinelli con la supervisione artistica di Fabio&Fabio.
2020
Un viaggio tra presente e passato, tra il dolore profondo e l'amore incondizionato. L'opera prima di Carlo Hintermann è un film dall'immaginario onirico e unico nel suo genere.
2017
Uno dei massimi esponenti del divismo cinematografico indiano gira in Trentino i video musicali del suo ultimo film.
Il ritratto di una famiglia ai tempi di internet che riscopre, grazie ad un evento del tutto imprevedibile, il valore delle relazioni nella vita reale.
2017
Jessica è un'adolescente taciturna ed isolata, dotata però di un’incredibile fantasia. Un film in 3D con due livelli narrativi: quello del ‘reale’ e quello della ‘realtà fantastica’ costruita dalla mente della protagonista.
Un coro maschile. Un direttore donna. Una comunità non priva di ironia, che però ha bisogno di ritrovare il senso d’unione, per affrontare la sfida del domani.
2016
La commedia d’autore di Dario Baldi ci svela la vita di Roberto Cimetta, attore, regista teatrale e talent scout degli anni ’70 e ’80.
2016
Una coinvolgente spy story che spinge Jack a dover scegliere tra un sanguinoso incarico e il riavvicinamento al figlio.
2015
Usi e costumi del matrimonio, si sa, tra nord e sud Italia sono profondamente diversi. E cosa può accadere quando un ragazzo dell’estremo nord vuol prendere in sposa la fidanzata del profondo sud?
2016
Ambientato subito dopo le rivolte inglesi del 2011, il film è una riflessione impietosa sulla corsa al successo senza senso che ormai caratterizza il nostro mondo.
2015
Mentre le maschere dei Krampus sfilano per il paese, Tommaso, 4 anni, scompare. La verità sulla sua sparizione verrà a galla molto tempo dopo.
2016
Zazy e Tomek si amano profondamente e sognano un futuro diverso dal presente. Pur di migliorare la loro condizione, sono pronti a tessere un torbido intreccio di ricatti e bugie.
2015
Una storia di truffe e inganni dei nostri giorni, dove niente probabilmente è come sembra.
2015
Una storia d’amore dei nostri tempi ambientata tra l’Italia e l’Inghilterra.
2016
Andrei, un giovane ragazzo rumeno, è arrivato in Italia per studiare. Ben presto si farà trascinare in una storia d’amore non comune.
2015
Horror-thriller basato su una storia vera, la tragedia accaduta ad un gruppo di alpinisti estoni sulle Alpi siberiane.
2016
Radu torna dalla famiglia dopo un anno di lavoro in Italia. La moglie lo accoglie con calore ma entrambi sembrano molto diversi. Ritrovarsi non sarà facile come pensano.
2014
Un thriller essenziale nella sua dinamica narrativa di marito, moglie e figlia rinchiusi nella propria incomunicabilità domestica.
2014
Prima produzione indiana a scegliere i centri storici e le bellezze naturali del Trentino.
2015
Uno scontro generazionale per evitare lo spostamento di un'azienda italiana all'estero. Opera seconda di Gianni Zanasi, il film è stato girato in gran parte in Trentino tra Trento e Riva del Garda.
2013
Commedia a episodi composta da tre storie che hanno come comune denominatore il contrasto tra la crisi e i colpi di fortuna.
2014
La straordinaria amicizia tra due uomini apparentemente lontanissimi: papa Wojtyla e Lino Zani, guida alpina che accompagnò il Santo Padre in numerose escursioni e sciate.
2013
Impasto tra una commedia pazzesca e un film sentimentale, un’avventura assurda e folle che racconta le disgrazie e la fortuna di una coppia alla ricerca di un destino migliore di quello presente.
2014
Far costruire una villetta in riva al lago per sistemare l’adorata madre si rivela per Daniele un’impresa impossibile… o quasi!
2013
In una struttura narrativa che unisce comicità e amarezza, una commedia sull’amore e i suoi derivati: separazioni, incontri vecchi e nuovi, tradimenti e perdoni.
2013
Un noir thriller interamente ambientato tra le nevi di un piccolo paese di montagna del Trentino. Nell’opera seconda di Claudio Noce, il territorio è uno dei protagonisti della storia.
2013
Un uomo incapace di accettare la propria paternità e un ragazzo da poco diventato orfano: due vite complementari che tenteranno di colmare l’una il vuoto dell’altra, poiché ad avvicinarli sarà l’esperienza comune di una dolorosa perdita.
2012
Le rocambolesche avventure di un ambasciatore del Vaticano e di un finto prete, entrambi caduti vittime di un improbabile quanto autentico colpo di fulmine
2013
Giovanni è una persona importante, è famoso, stimato e corteggiato da tutti. E' felice? Forse si, ma "la felicità di questo mondo è una condizione transitoria sulla quale è bene non fare troppo affidamento".
2013
Il dramma sociale ottocentesco dei bambini spazzacamini, venduti dalle proprie famiglie per scampare alla miseria.
2015
La storia surreale di due ragazzi, Roberta e Massimo, e della loro malattia: l'invisibilità psicosomatica.
2013
Una storia d'amore, pregiudizio, lavoro e razzismo ambientata nel nord italiano, un'opera in cui i generi del documentario e della fiction si intrecciano per mostrare una realtà fortemente radicata al territorio.
2014
A distanza di quasi cent'anni dallo scoppio della Grande Guerra, il film ripercorre il dramma sociale e umano vissuto allora dagli abitanti dei territori alpini.
2013
Il viaggio di una giovane donna, alla ricerca di se stessa e di un’alternativa di vita autentica.
Il film è stato selezionato in concorso, nella sezione World Cinema Dramatic Competition, al Sundance Film Festival 2013.
2012
Una coppia di coniugi non convenzionale: nella vita di entrambi l'apparire sembra contare molto più dell'essere.
2012
Sullo sfondo della vicenda personale di Pietro, il piccolo protagonista, il film ricorda il periodo in cui moltissimi italiani furono costretti dalla miseria a migrare in Germania per trovare lavoro.