01/06/2011

Corsicato a Levico: finite le riprese

Alcune scene del nuovo film diretto da Corsicato, “Il volto di un’altra”, ambientato in una clinica di bellezza sulle Alpi, sono state girate in Trentino, oltre che in Alto Adige, grazie alla collaborazione fra le Film Commission di Trento e di Bolzano. Il set è stato allestito al Grand Hotel Imperial di Levico Terme e la troupe ha fatto tappa in Trentino per girare alcune scene chiave con i due protagonisti principali, Laura Chiatti e Alessandro Preziosi.
“Sono stato davvero contento di aver trovato la location per le parti che avevo in mente – ha commentato il regista, Pappi Corsicato – l’hotel con il grande parco antistante è un posto davvero perfetto. In questi giorni abbiamo potuto fare delle buone riprese, a parte un po’ di pioggia nell’ultima giornata di ieri”.
Parole di apprezzamento per i nostri scenari sono arrivate anche dal protagonista maschile, Alessandro Preziosi che in Trentino c’era già stato: “Torno sempre volentieri perché apprezzo molto la vostra natura e l’ambiente che c’è qui”.
Altro progetto interessante curato dalla Film Commission e partito in questi giorni è il corso per location manager. Si tratta di un percorso formativo dedicato sia ai professionisti del campo sia a chi desidera maturare un’esperienza specifica nel settore audiovisivo: gli incontri, sia teorici che sul campo, si concluderanno il 4 luglio.