07/03/2024

FALEGNAMI AD ALTA QUOTA: LA TERZA STAGIONE

Dopo il successo delle passate stagioni, su DMAX stanno per tornare i Curzel, la famiglia di impavidi falegnami trentini capaci, tra imprevisti, pericoli e tempi strettissimi, di rendere possibile l’impossibile. Con le nuove vertiginose costruzioni di rifugi e case di montagna, i Curzel  sono protagonisti della terza stagione di “FALEGNAMI AD ALTA QUOTA”, in prima tv assoluta da mercoledì 20 marzo alle 21:25.

Quest’anno, l’impresa più ardua sarà quella di portare a termine in tempo l’ampliamento del leggendario rifugio “Capanna Fassa” a 3.152 metri di altitudine, sulla cima del Piz Boè in Val di Fassa, tra nebbie, tempeste improvvise di neve e raffiche di vento a 120 km/h, che terranno impegnati i falegnami per quasi cinque mesi. Oltre a questo, i Curzel saranno chiamati per un intervento d’emergenza ancora più in alto, al rifugio Vioz che con i suoi 3.535 metri di altitudine è il più elevato del Trentino. Non mancheranno costruzioni in legno singolari, come stalle, casette per impianti di risalita e grandi installazioni artistiche sull’Alpe Cimbra che richiederanno la loro maestria.
Tra cantieri aperti ad altitudini uniche e corse in elicottero in condizioni quasi inverosimili, interventi di manutenzione e riparazione dell’ultimo secondo, senza dimenticare la realizzazione di baite in bioedilizia, i fratelli Curzel e i loro collaboratori porteranno gli spettatori in alcune delle location più spettacolari del Trentino, fino al finale a sorpresa che li porterà… al mare!

“FALEGNAMI AD ALTA QUOTA” (8×44’) è una produzione EiE film (Torino) per Warner Bros. Discovery, diretta dalla regista trentina Katia Bernardi, prodotta da Davide Valentini e realizzata con il sostegno della Trentino Film Commission.
DMAX è visibile al canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky canale 170 e tivùsat canale 28. La serie è disponibile in streaming su discovery+.