03/07/2024

FILM SOTTO L'OMBRELLONE | I CONSIGLI DI TRENTINO FILM COMMISSION

Anche per quest’anno con l’arrivo dell’estate abbiamo deciso di darvi qualche consiglio per le vostre serate di relax alla fine di una giornata al mare o dopo una lunga camminata in montagna.
Approfittane per scoprire alcuni tra i progetti supportati da Trentino Film Commission oggi disponibili sulle principali piattaforme web.

Ecco quali puoi trovare:
Clicca sui titoli per scoprire le schede di presentazione

 


LUBO

di Giorgio Diritti
Indiana Production / Aranciafilm / Rai Cinema

Il nuovo film del regista Giorgio Diritti ha come protagonista  l’attore tedesco Franz Rogowski insieme a Valentina Bellè. Lubo è la storia di un nomade, un artista di strada che nel 1939 viene chiamato nell’esercito elvetico a difendere i confini nazionali dal rischio di un’invasione tedesca. In concorso all’80a Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia

Disponibile su Amazon Prime Video


SOLDATO PETER
di Gianfilippo Pedote e Giliano Carli
Jolefilm / PMI / Rai Cinema / JUNO11 Pictures

1918, poco prima della fine della Grande Guerra. Un soldato austriaco oltrepassa lo sbarramento delle linee italiane e fugge. È molto giovane, solo, spaventato. Nel suo percorso in quella terra nemica, così simile alla sua, i pensieri della terribile esperienza sul fronte si alternano ai ricordi d’infanzia. Lungo il cammino la morte lo prende e lo rimette nel flusso della natura, a cui ha sempre sentito di appartenere. Nel cast Ondina Quadri, Sergio Bustric, Peppe Servilli, Benedetta Barzini.

Disponibile su Amazon Prime Video


GATEWAY 66
di Sergio Manfio
Gruppo Alcuni / Rai Kids

Una serie in animazione e live action. Una straordinaria avventura attraverso le epoche che ha inizio 66 milioni di anni fa quando un meteorite causò l’estinzione dei dinosauri. La serie è stata realizzata grazie al supporto della Trentino Film Commission, della Fondazione Renzo Piano e con la consulenza degli scienziati del MUSE, il Museo delle Scienze di Trento. Le riprese in live action sono state effettuate presso il MUSE, la Biblioteca del Convento di San Bernardino e nel centro storico di Trento. L’animazione è stata invece curata dalla società trentina Green Ink Animation srl.

Disponibile su Rai Play

NINA DEI LUPI
di Antonio Pisu
Genoma Films

Un’improvvisa tempesta solare rende inutilizzabile qualsiasi apparecchiatura elettronica in tutto il pianeta. Lo stesso giorno, una neonata che si chiama Nina viene ritrovata sulla montagna nei pressi di un piccolo paese sperduto. Nina cresce con un forte legame con la natura, che neanche lei stessa riesce a comprendere; quando una banda di predoni invaderà il paese, Nina fuggirà nei boschi, a imparare la sopravvivenza in montagna e la convivenza con i lupi e a comprendere i poteri che ha dentro di sé per salvare la sua gente.

Disponibile su Sky dal 28 luglio.


FALEGNAMI AD ALTA QUOTA 3 
di Katia Bernardi
EiE film / Warner Bros. Discovery

Tra cantieri aperti ad altitudini uniche e corse in elicottero in condizioni quasi inverosimili, interventi di manutenzione e riparazione dell’ultimo secondo, senza dimenticare la realizzazione di baite in bioedilizia, i fratelli Curzel e i loro collaboratori porteranno gli spettatori in alcune delle location più spettacolari del Trentino.

Disponibile su Discovery+


QUELLA PAZZA FATTORIA 2
di Mario Barberi
GiUMa Produzioni

La nuova serie factual prodotta dalla società trentina GiUMa Produzioni racconta il lavoro dei Gomiero, una famiglia di allevatori e agricoltori che da generazioni porta avanti la propria attività agricola con fatica e sudore. In onda su DMAX.

Disponibile su Discovery+


UNDERCUT – L’ORO DI LEGNO 6

di Mario Barberi
GiUMa Produzioni

Nuove generazioni vogliono entrare in questo mondo del lavoro, commesse impreviste e particolari, attività diverse da intraprendere e difficoltà di ogni genere mettono alla prova i nostri boscaioli che continuano nel loro incessante lavoro di cura e gestione dei boschi.

Disponibile su Discovery+

 

 

 

 

Buona visione e buona estate da tutto lo staff di Trentino Film Commission!

ph Fabio Starapoli