16/09/2014

"I CASTELLI DEL TRENTINO" IN ONDA DAL 18 SETTEMBRE

Si tratta di dieci documentari che intraprendono un percorso culturale, conoscitivo e rievocativo alla riscoperta dei manieri più belli del nostro territorio. Un prodotto editoriale dai toni divulgativi, in cui le analisi tecniche fungono da cornice ad un’esperienza da vivere in diretta.  Gli argomenti dei singoli documentari sono trattati da esperti e attraverso testimonianze.
Spaccati di vita d’altri tempi, organizzati dalle associazioni aderenti al coordinamento dei rievocatori storici trentini e accattivanti interfacce grafiche arricchiscono i contenuti proposti. Gli interventi sono a cura di storici, architetti, restauratori, ingegneri e curatori professionisti; il target riguarda un pubblico eterogeneo, dai 15 ai 75 anni, interessato alla storia ed ai viaggi in particolare. Particolare risalto è stato dato ai quadri scenografici naturali che accompagnano la descrizione dei singoli siti. Ne risulta un prodotto decisamente suggestivo, in grado di attrarre e coinvolgere lo spettatore.
Il ciclo completo di documentari ha copertura televisiva nazionale, grazie alla collaborazione di circa 100 televisioni locali nazionali e in Trentino va in onda su TrentinoTv. 

È inoltre disponibile in modalità ON-DEMAND su:

www.trentinotv.it
www.infotrentino.tv
IP TV INFOTRENTINO presenti e futuri installati sul territorio provinciale 
Mobile App per smartphone e tablet con tecnologia iOS ed ANDROID (TRENTINOTV e INFOTRENTINO)

Si parte con la prima messa in onda giovedì 18 settembre, alle ore 21, con il castello di S. Michele di Ossana. A seguire: il Castello di Drena, Castel Stenico, la Rocca di Riva, Castel Caldes, Castel Thun, Castel Beseno, il Castello di Rovereto, il Castello di Avio e il Castello del Buonconsiglio.

 La programmazione settimanale sarà la seguente:
Giovedì ore 21.00 (prima visione)
Sabato ore 15.30 (replica)
Martedì ore 23.15 (replica)